Gestione dei rifiuti, pericolosi e non pericolosi

Altamente specializzati



TV ANALYSIS S.r.l. È un laboratorio chimico altamente specializzato nell’attività di analisi ambientale con particolare riguardo al settore rifiuti: fornisce assistenza alle aziende per il controllo chimico delle attività produttive e dell’ambiente.

TV ANALYSIS offre un supporto definito e pieno partendo dallo studio del ciclo produttivo e della natura del campione, per permettere di scegliere il profilo analitico specifico che più si adatta al rifiuto, valutarne la pericolosità e l’eventuale attribuzione delle classi di pericolo secondo le norme vigenti.

TV ANALYSIS vanta specifica esperienza nel settore dei rifiuti ed è in grado di supportare le esigenze di questo particolare e delicato settore: è inoltre un laboratorio certificato ACCREDIA, che opera ai sensi della norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2018.

Il laboratorio si avvale di strumentazione analitica di ultima generazione ed in costante aggiornamento, al fine di poter soddisfare anche le esigenze più complesse sia nel campo chimico che della consulenza ambientale alle Aziende del territorio.

Per puntare alla completa soddisfazione del Committente, la nostra politica è da sempre orientata verso il problem-solving, che significa anche offrire servizi complementari, tempestivi ed efficaci, guardando sempre oltre le aspettative del cliente

TECNOLOGIE AVANZATE



  • Il laboratorio dispone di avanzate tecnologie strumentali e di personale altamente qualificato per far fronte alle più svariate esigenze analitiche, nel rispetto delle vigenti normative in campo ambientale.

    TV ANALYSIS non è solamente un laboratorio di analisi chimiche, ma offre anche un efficiente servizio di assistenza tecnica nell’ambito della gestione ambientale e della normativa dei Rifiuti (la corretta caratterizzazione e classificazione del Rifiuto, per il suo corretto smaltimento o eventuale suo recupero).

RIFIUTI SOLIDI E LIQUIDI

Campionamenti e caratterizzazioni



Vengono eseguiti campionamenti e caratterizzazioni di rifiuti solidi e liquidi provenienti da attività produttive e scarti di produzione di origini diverse, che possono essere classificati come rifiuti e che necessitano di opportuno smaltimento/recupero.

NELLO SPECIFICO

- Campionamento ai sensi della norma UNI 10802:2013 (Rifiuti liquidi, granulari, pastosi e fanghi)

- Campionamento manuale e preparazione ed analisi degli eluati